Ancora Oreb...

Ancora Oreb...
Procede inarrestabile la marcia degli incontri preparati dai frati e animati dalla vostra presenza, in quel di Fiesole.
Con la primavera che ormai bussa alle porte si risveglia la natura e tante nuove idee.
Così è stato per l'incontro che abbiamo vissuto insieme nei giorni di sabato 6 e domenica 7 febbraio, come sempre trascorsi tra impegni e il gusto di stare insieme.
Sembra che in particolare, oltre alla catechesi di fra Federico, sia ben riuscito l'incontro che è stato tenuto dai tre ragazzi della
Comunità Cenacolo che sono venuti a parlarci della loro esperienza difficile e del tentativo di uscire dal tunnel della droga nel quale si erano invischiati. Ma quello che ci interessa in special modo è che ci hanno fatto capire come ogni cosa, se male utilizzata, può divenire una droga e darci dipendenza e incapacità di vivere bene.
Pertanto abituiamoci sin da adesso a prenderci cura di noi stessi cercando di comprendere cos'è che ci rende liberi e cos'è che ci rende schiavi del mondo che altri vogliono costruire intorno a noi.
Il video sottostante valga più di queste poche parole sconclusionate...



Con questo video vorremmo ringraziare sia la Comunità Cenacolo sia tutti coloro che si impegnano per aiutare i giovani nel cammino difficile della loro crescita.
Magari se volete potremmo anche metterci d'accordo una volta per andarli a trovare e toccare con mano una realtà difficile.
Perchè non so se ve l'hanno detto ma la vita in genere non è uno schermo sul quale si proiettano immagini ma qualcosa di più reale che si può gustare in modo sano soltanto immergendovisi.
Se sapete di altre storie simili o conoscete dei ragazzi che si stanno impegnando in un cammino come questo, fatecelo sapere, per confrontarci e capire un po' più questo mondo che ci gira attorno...

...oppure siamo noi che giriamo attorno al mondo?

Nessun commento: