Sono stato bene perché sono stato in ascolto con Dio… (Alberto)
Il mio primo Oreb, un’esperienza fantastica di fraternità e fede; una strada nuova sui passi di Francesco con i fratelli, per riuscire ognuno a compiere la Sua volontà!
Le parole del Vangelo che ho avuto nel cuore in questi giorni sono :
- come il Padre ha mandato me così io ho mandato voi
- un ultimo comandamento io vi do: che vi amiate gli uni gli altri come io ho amato voi
PACE
L’Oreb è bellissimo!
Prima di tutto perché propone tematiche profonde e utili, ma non pesanti, che sono in grado di coinvolgere e non annoiare chi partecipa. Secondo perché dimostra che ci sono tanti giovani che vogliono crecsere e divertirsi, cercando di seguire Cristo.
Grazie a tutti!
Questo primo Oreb per me è stato molto bello. Sono stati due giorni in cui “staccandomi” dal mondo, mi sono accostata di più a Dio. La catechesi e la testimonianza le ho sentite molto mie, parlavano cioè di argomenti che “riguardano la mia vita”. Non le ho sentite solo come dei discorsi belli, ma come parole vere e belle.
Grazie per la catechesi molto chiara e concreta, avrei preferito anche la testimonianza di fra Francesco. Ma grazie, tutto molto bello!! Bravi!
Un’esperienza di grande gioia e serenità…in un periodo di forte confusione interiore; stare in preghiera con altri ragazzi e vedere la pace negli occhi dei frati che vivono privilegiatamente in contatto col Signore tutto il giorno, tutti i giorni, mi convince sempre di più che Cristo non solo non è una suggestione, ma che mi ama… ama anche me… l’ho sentito…
Grazie per l’occasione chi ci avete dato… per stare insieme con gioia, accompagnati dal Signore!! …esperienza da ripetere!
Un grazie di cuore per questo tempo condiviso. E’ bello ogni tanto poter assaporare quei semplici gesti quotidiani con amore. Mi riempiono sempre questi momenti di fraternità. Grazie perché ogni volta ci fate rivivere un pezzetto della vita di Francesco e ci donate il vostro amore.
Ottima l’accoglienza, bello stare insieme nella semplicità francescana!
Grazie di tutto. Alla prossima! (suor Sabrina)
Questo incontro mi ha fatto riflettere sulla mia vita, e i frati come al solito hanno dato il meglio di se stessi!
Come sempre un’altra avventura, un’altra emozione che scalda il cuore. Quando vengo a Oreb mi sento come una zoppa che vuole intraprendere un lungo cammino…e voi frati siete la mia stampella! Grazie!!
Oreb. Mi è piaciuto la grande realtà delle parole dette da fra Francesco.
Questo primo Oreb mi è piaciuto molto per la parola che mi ha cammunicato, per la pace e l’armonia che c’era tra le persone e Dio, per tutta le persone che ho conosciuto e per la preghiera e i canti che abbiamo fatto. (Rosamaria)
Oreb? Come il vento tiepido d’inverno. Rassicurante. Unn’è che si potrebbe farne 2 al mese? =)
1 commento:
bello l'ultimo commento... chissa di chi è... =)
Fra Matteo sei il peggioooooo...
-Sara Cricca-
Posta un commento