Oltre l'apparente... Chi sono io?

Domenica 4 novembre 2007
Convento di Monte alle Croci, Firenze.
Ore 10.00, ritorno dopo un'estate di pausa, Oreb.
E ritorna alla grande, con un cammino che ci porterà a incontrare noi stessi, gli altri e Dio.

E non si poteva che iniziare da una domanda fondamentale per la nostra vita:
Chi sono io?

Oltre l'apparente di ciò che faccio, di come mi mostro, di ciò che quotidianamente vivo e faccio vivere, io chi sono?
A fare "centro" durante questo incontro ci ha aiutato p. Paolo Fantaccini, Ministro Provinciale dei Frati Minori. Ci ha condotto con le sue parole verso il centro della nostra vita, verso la verità di noi. Una verità che spesso si nasconde dietro mille piccole o grandi maschere.
Un centro, nella nostra vita, che se viene colpito "centrato" può renderci felici, vivi, autentici.
Un cammino non facile ma possibile.

L'importante è iniziare...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio una buona idea...
ma i commenti non li lascia nessuno!?
Beh, inizio io allora. Buon tutto e ...
a sabato per chi vieni a Pisa!

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti quelli che hanno partecipato al primo oreb di quest'anno!
Mandateci le vostre impressioni e i vostri consigli x migliorarci!
spetto vostri commenti
fra Francesco

Anonimo ha detto...

Ma che bello!! sono passati 10 gg e io sono ancora entusiasta!! Che bravi sti frati... ma soprattutto che bravo questo Signore che ci dona questa enorme gioia nello stare insieme!! Al 2 di dicembre bella gente! Un abbraccio!!
Irene