Garum at work ... in progress!

"Sono ormai trascorsi i primi 3 giorni di questo nuovo Garum at work e la stanchezza inizia a farsi sentire: le alzate mattutine per lavorare con il fresco e i vari "piccoli" lavoretti che facciamo stanno iniziando a lasciare i segni. Ma cresce anche molto l'entusiasmo e la voglia di scoprire che cosa succederà cammin facendo. Il mettere mano a strumenti di lavoro a volte mai visti prima e scoprirci all'improvviso capaci ci ha dato tanta energia. Abbiamo visto portoni quasi cadenti, rinascere, finestre brutte e vecchie ritornare nuove e brillanti.
La giornata di oggi poi ha portato con se una ventata di freschezza e di novità. Ci siamo recati di buon mattina dalle Clarisse del Monastero di Sant'Agnese a Firenze dove, dopo aver celebrato con loro le lodi e la santa messa, ci siamo messi in tenuta da lavoro e abbiamo contribuito con le nostre mani ai molti lavori che stanno portando avanti. Abbiamo fatto lavori di "forza" ma anche di precisione; abbiamo faticato ma anche gioito dell'accoglienza e della fraternità di queste nostre sorelle sempre attente a ogni nostro bisogno sia corporale che spirituale. Il tutto si è concluso con una merenda insieme a suon di musica e canti. Tornati a Fiesole ci siamo ritrovati per concludere questa ricca giornata ringraziando il Signore e pregandolo affinche ci accompagni anche domani in questo Garum at work!
A presto....

7 commenti:

Elisa ha detto...

ragazzi mi dispiace tanto di non essere lì con voi...
calorosi saluti... elisa...

InsideTheRapsody ha detto...

miticiiiiiiiiiiiiiiiii w la madre dell'abbraccioooooo!!!!

fra Alessandro ha detto...

Grazie mille ancora ragazzi. Sono stati giorni fantastici!

Fratello Gabry ha detto...

Carissimi frati,
sento dal profondo del cuore di dirvi il mio grazie. Grazie perchè mi avete fatto capire cosa è veramente lavorare per Dio, grazie perchè ho compreso il legame tra preghiera, lavoro e fraternità. E vi ringrazio ancora perchè siete dei veri seguaci di Francesco, pronti all'ascolto della Parola e al servizio verso il prossimo. Da Fiesole, la vostra gioia e il vostro entusiasmo di vivere si diffondono per tutta la Toscana dando una nuova primavera nella Chiesa. Vi abbraccio tutti quanti uno per uno perchè in questi giorni siete stati per me modello e guida di minorità! A Domani!

Il Signore vi dia pace,
Gabriele

laura ha detto...

anche io desidero aggiungere il mio grazie,
per averci accolti ed accuditi,
per aver condiviso con noi questi giorni di grazia,
per aver camminato con noi durante questo tratto di strada, che seppur breve, sono sicura che saprà dare ancora tanti frutti...
e a proposito di strada Buon Cammino per la marcia!
il "segno" che avevo chiesto è arrivato, anche se non è quello che pensavo...quindi io non ci sarò, almeno non fisicamente, ma la preghiera colma le distanze, no?!
un abbraccio Laura

laura ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ciao ragaaaaa!!!!!

che spettacolo!!!!...siete mitici, pensavo proprio a voi in qti giorni!!!!
Vi mando un abbraccione forte forte a tti!!!
...vi lascio una frase che ho ritrovato in qti giorni...

"Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutto il mondo"

A presto e buone vacanze!!!!
- eli:)