Oreb di marzo...il laboratorio!

ecco il risultato del lboratorio di questo Oreb dal tema Francesco e lo straniero. Dopo le parole di fra Livio abbiamo continuato a confrontarci con "lo straniero" incontrandolo di persona. Tra timidezza e curiosità abbiamo toccato la storia di uno straniero ... come noi!
----->> guarda il video!



e adesso tocca a te!

Giovane italiano o straniero...
abbiamo bisogno del tuo contributo per continuare a ad approfondire questo tema.

Lascia un commento o un'esperienza da condividere. A presto. Lo staff

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a tutti! :-)
è stata per me un'esperienza(come tutti gli Oreb)bellissima e significativa...Dove fai nuove esperienze e nuove amicizie Stupendeeeeee!!!
Questo incontro,mi ha fatto ragionare un pò..è stato bello il laboratorio...noi che si facevano le domande e lui che rispondeva...a me mi è garbata tantissimo...
Grazie a tutti...siete speciali da alessio(il Garfagnino)
ps:si può avere messenger o facebook di quelli di Grosseto?grazie mille!

Anonimo ha detto...

Finalmente si parla COI musulmani e non solo DEI musulmani. E' del resto la strada indicata dalla Nostra Aetate e da Cristo stesso che ha ascoltato anche la cananea, il centurione, la samaritana... I Suoi miracoli non credo volessero stupire per convertire ma probabilmente farci comprendere che, come per Lui, la nostra missione sarebbe stata quella di sciogliere la lingua ai muti, aprire gli orecchi ai sordi, insomma guarire ogni infermità, paralisi,chiusura poiché "nulla è impossibile a Dio". Se non di questo, di che altro mai saremo testimoni, profeti e persino martiri?

Grazie e complimenti

Paolo Branca

Anonimo ha detto...

Oh bravi fratini! è stato un bellissimo e interessante incontro! concordo pienamente su quello già detto da Paolo nel commento...mi dispiace solo che al prossimo Oreb sarete in terra santa...ma sono anche contenta per voi che andate.
un bacio! elisa.

fra Alessandro ha detto...

Grazie mille a Paolo Branca per il suo commento e anche a tutti voi! E' stato un bell'incontro ed è bello vedere come ci sia ancora tanta voglia di parlarne! Anche a noi dispiace non esserci, cara Elisa, ma state sicuri che dalla Terra di Gesù quel giorno noi vi penseremo e pregheremo per tutti voi!